Il vostro sogno è possedere una grande casa di campagna in stile provenzale?
Non preoccupatevi, se dovete accontentarvi di un appartamento in città, potete sempre arredarlo in stile country. Questo stile amatissimo e ricercato spopola ormai da molti anni su riviste di home decor ma come ricrearlo?
Lo stile “Country Chic” o “Rustic Chic” ha un aspetto molto tradizionale che regala agli ambienti un’aria fresca e armoniosa. In una casa di questo genere i protagonisti sono sicuramente il legno e i materiali grezzi. Importante però è trovare un equilibrio tra gli elementi rustici e quelli più raffinati e moderni.
Il country chic prevede un sapiente uso del metallo e del bianco adatto a contrastare la forte presenza del legno. Quest’ultimo viene lasciato nel suo colore naturale o ritinteggiato in colori pastello che con le loro tonalità delicate conferiscono un’atmosfera calda e rilassante. Per i pavimenti scegliete il parquet in legno chiaro che potrà smorzare il colore delle travi di legno a vista sul soffitto.
E se non avete questi elementi nella vostra casa? Non preoccupatevi ci sono materiali e decori appositi per ricrearle. Ad esempio da Eurolegno potete trovare sia legno massello di nostra produzione sia decori che ricreano la pietra naturale. Lasciate spazio alla vostra fantasia e i nostri consulenti troveranno la soluzione migliore per voi.